Una nuova stagione anche per gli ascensori degli alberghi della Riviera Romagnola, molti dei quali hanno superato i 40 anni di “onorato” servizio ai bagnanti. Così Benzi Fratelli ha fatto partire una campagna di sostituzione offrendo oltre alla qualità degli ascensori KONE un servizio “chiavi in mano” agli albergatori che vogliono essere in regola con le normative sull’abbattimento delle barriere architettoniche e offrire un maggior comfort ai propri ospiti. Come l’hotel Corallo di Riccione, il quattro stelle superior che ha scelto per la propria clientela il comfort di marcia del KONE Monospace 500 dall’elegante design che combina l’acciaio con il rovere.
“La sostituzione degli ascensori porta con se delle grandi e piccole innovazioni tecnologiche, economiche e di comfort che da sole giustificano pienamente l’investimento – dice Paolo Benzi, titolare della Benzi Fratelli – Aumentiamo gli spazi interni della cabina, velocizziamo l’impianto grazie ai numerosi optional e software dedicati (apertura porte anticipata, cancellazione false chiamate) per non parlare della velocità di marcia, che passa dagli 0,65 metri al secondo dei vecchi ascensori ai nostri standard che possono variare a seconda del modello dal metro al secondo all’ineguagliato 1,75 mt/sec dell’ascensore KONE Monospace 500. Per non parlare del risparmio dei consumi, che possono essere abbattuti fino al 60%”.
All’albergatore che sceglie di sostituire il vecchio impianto Benzi Fratelli offre, oltre alla tecnologia degli ascensori KONE Monospace, la consulenza tecnica, di design, i servizi di smantellamento del vecchio ascensore e le eventuali opere murarie se necessarie.
Il nuovo impianto KONE Monospace e il servizio della Benzi Fratelli hanno colpito favorevolmente la proprietà dell’hotel Corallo di Riccione, al punto che il titolare, Lorenzo Spadini, ha inviato alla direzione commerciale della filiale italiana della KONE una lettera di elogio:
intendo segnalare la professionalità, competenza, efficienza e correttezza dimostrata dai vostri collaboratori in occasione del rifacimento di un ascensore nel nostro albergo.
Iniziando dal Sig Paolo Benzi, che oltre a vendere suggerisce ottimi consigli, il Sig. Franco Severini, sempre disponibilissimo e puntuale ed i montatori capitanati dal Sig. Cristian Corso, capaci di lavorare senza arrecare disturbo in un contesto difficile come può essere un albergo aperto.
Complimenti quindi a tutto lo staff “Kone”; ottimo servizio. Questo è il secondo ascensore acquistato ma non sarà certamente l’ultimo.
Cordiali Saluti
Dott. Lorenzo Spadini